Arriva Carlao, si attendono novità a centrocampo. In uscita alcuni giovani, ma attenzione a Maxi Lopez e Martinez. Ecco il tabellone del mercato del Toro
Due acquisti e una partenza in casa granata. Più di una, anzi, se si considerano anche Chiosa e Parigini che, controllati dal Toro, hanno cambiato nuovamente casacca: il primo è passato al Novara (contratto già depositato); il secondo sta firmando con il Bari e a breve sarà un nuovo giocatore biancorosso, sempre in prestito. Ma la giornata di oggi ha portato al deposito del contratto di Carlao, che diventa così il primo rinforzo per la difesa a disposizione di Mihajlovic. Un acquisto a sorpresa, quello del quasi trentunene brasiliano arrivato dall’Apoel a titolo definitivo, che potrebbe precludere l’arrivo di altri giocatori (tra gli italiani, il più cercato è Goldaniga dal Palermo).
E con l’attacco sistemato attraverso l’arrivo di Iturbe, si aspettano soluzioni di qualità per il centrocampo, che ha bisogno di fosforo e muscoli. Il tenativo per Donsah, raccontato in esclusiva da Toro.it, per ora è andato a vuoto; piace sempre Castro, si studiano diverse soluzioni per cercare di arrivare il prima possibile a un giocatore che possa davvero migliorare il livello a disposizione del tecnico.
E poi ci sono le cessioni. C’è Martinez sempre più ai margini (piace all’Amburgo, ma anche al Genk e al Brugge; in Italia timidi sondaggi di Palermo e Bologna), c’è Ajeti che potrebbe salutare se dovesse arrivare ancora qualcuno in difesa e ci sono Vives e Aramu cercati da Pro Vercelli (il primo, ma c’è ancora da lavorare) e tante altre squadre (oltre alla Pro, per il secondo, c’è anche forte il Cesena). Molto è stato fatto, ma molto sarà ancora da fare. Ecco il tabellone aggiornato del mercato del Torino, con tutte le trattative portate a buon fine, e quelle attualmente in piedi.
Il tabellone del calciomercato del Torino:
ARRIVI
Acquisti: Carlao (d; Apoel – def.); Chiosa (d; Perugia – fp); Iturbe (a; Roma – p)
Trattative: Castro (c; Chievo); Donsah (c; Bologna); Faragò (c; Novara); Goldaniga (d; Palermo); Grassi (c; Atalanta); Hiljemark (c, Palermo); Tonelli (d; Napoli); Vida (d; Dinamo Kiev)
PARTENZE
Cessioni: Bovo (d; Pescara – def.); Chiosa (d; Novara – p)
Trattative: Aramu (a; Ascoli, Crotone, Empoli, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Verona); Bovo (d; Pescara); Ichazo (p; Penarol); Martinez (a; Amburgo, Bologna, Brugge, Genk, Palermo); Obi (c; Perugia); Padelli (p; Crotone, Palermo); Parigini (a; Bari); Silva (d; Real Betis, Pescara); Vives (c; Pro Vercelli).
ROSA ATTUALE
Portieri: Cucchietti, Hart, Padelli.
Difensori: Ajeti, Avelar, Barreca, Carlao, Castan, De Silvestri, Molinaro, Moretti, Rossettini, Zappacosta.
Centrocampisti: Acquah, Baselli, Benassi, Gustafson, Lukic, Obi, Valdifiori, Vives.
Attaccanti: Aramu, Belotti, Boyé, Falque, Iturbe, Ljajic, Martinez, Maxi Lopez.
Allenatore: Mihajlovic.
Tra Cairo per Carlao e Grillo per ALDE, c’è una connessione o un’accoppiamento?
@Messicoenuvole…sei un Mito…delle notizie delle giovanili granata le avevo lette da qualche parte…ma tutto il resto del tuo resoconto è molto Accurato ed Interessante.
I miei Complimenti.
F.V.C.G.
Liberiamoci del VinoTonto!!!